UTILITARIE
HONDA E
Fari tondi davanti e dietro, carrozzeria levigata, interni scenografici e un comportamento stradale insospettabilmente sportivo. Una piccola elettrica ispirata al design delle utilitarie giapponesi di fine anni ’60 per trasmettere simpatia, e che sa essere davvero divertente anche in movimento.
Parliamo di una 5 porte pensata per essere a misura di città come dimensioni e anche per quanto riguarda l’autonomia permessa dalle batterie.
BMW I3
La più piccola di casa BMW che viene spinta da un motore sincrono collocato fra le ruote posteriori, alle quali è affidata la trazione. È costruita con materiali leggeri - plastica per i pannelli della carrozzeria, fibra di carbonio su telaio d’alluminio per la cellula dell’abitacolo - tanto che la massa è contenuta in circa 1200 kg, incluse le batterie al litio e questo favorisce autonomia e consumi.
FIAT CENTOVENTI
In occasione del Salone di Ginevra, FIAT ha presentato per i suoi 120 anni questa nuova compatta futuristica. Grazie all'accesso facilitato al vano batteria, quest'ultima potrà venir sostituita con una di scorta all'occorrenza. Inoltre molti accessori si possono installare dopo grazie al suo innovativo meccanismo di personalizzazione.
RENAULT ZOE
Da cinque anni il modello chiave nella strategia elettrica della Casa francese che punta una gamma elettrificata al 50% entro il 2022. La nuova Zoe che promette più potenza e più autonomia infatti quest’ultima grazie alla sua batteria da 52kWh riesce a percorrere con un solo ciclo di ricarica fino a 390 km